CERCA
Cerca nelle notizie
Dal
Al
Cerca nel sito
Un momento dell'intervista a Sergio Lepri (Foto: raicultura.it)
Lutto 24 Gen 2022

In ricordo di Sergio Lepri, l'intervista alla Fondazione Murialdi in occasione del centesimo compleanno

Nella testimonianza, trasmessa da Rai Cultura, lo storico direttore dell'Ansa ripercorre la propria attività, dall'ingresso nella professione nei mesi della liberazione di Firenze dall'oppressione nazifascista, fino agli anni che lo hanno visto alla guida della maggiore agenzia giornalistica italiana.

Per ricordare la figura dello storico direttore dell'agenzia Ansa Sergio Lepri, da poco scomparso, Rai Cultura propone sul proprio portale la lunga intervista realizzata dalla Fondazione sul Giornalismo Italiano ''Paolo Murialdi'' in occasione del centesimo compleanno del grande giornalista.

Nell'intervista (qui il link diretto), Lepri ripercorre la propria attività, dall'ingresso nella professione nei mesi della liberazione di Firenze dall'oppressione nazifascista, fino agli anni che lo hanno visto direttore della maggiore agenzia giornalistica italiana.

La testimonianza di Lepri è stata la prima del programma di oral history e di raccolta di ricordi diretti delle figure più rappresentative della professione, promosso dalla Fondazione Murialdi, istituita nel 2015 da Fnsi, Cnog, Inpgi e  Casagit.

@fnsisocial

Articoli correlati