CERCA
Cerca nelle notizie
Dal
Al
Cerca nel sito
Manifestazioni di piazza in Bahrein (Foto: ariannaeditrice.it)
Appuntamenti 06 Set 2017

Riflettori puntati sul Bahrein, l’11 settembre in Fnsi la presentazione del libro 'Dimentica, never mind' di Adriana Fara

Un paese per troppi versi dimenticato dai media mainstream. Le storie delle donne e degli uomini che in quell'angolo di mondo difendono i diritti umani. L’occasione per illuminare le loro vicende, insieme con l’autrice, è alle 17 nella sede della Federazione nazionale della Stampa (primo piano).

L'11 settembre alle ore 17 nella sala al primo piano della Fnsi si parlerà di Bahrein, piccolo stato del Golfo Persico legato da un indissolubile rapporto economico e politico con l'Arabia Saudita. L'occasione la dà la presentazione del libro "Dimentica, never mind" di Adriana Fara, edito da Rainerivivaldelli, al quale hanno partecipato con le loro prefazioni Riccardo Noury, portavoce di Amnesty International Italia, e l'inviato della Stampa Domenico Quirico.

«Una raccolta di dati, testimonianze e storie di donne e uomini che hanno reso possibile una rivoluzione mai sopita: la rivolta di Pearl Roundabout del 2011, simbolo per la popolazione shi'a di coesione e libertà», lo definisce l'autrice. Che nella dedica racconta: «È un libro di storie vere di amiche e amici. Un atto umanitario, dedicato a coloro che sono dentro e a tutti gli altri che ancora combattono fuori».

Con Adriana Fara, lunedì 11 settembre in Fnsi ci sarà anche Riccardo Noury, portavoce di Amnesty International Italia. «Finalmente – scrive nella prefazione – esce in Italia un libro sui protagonisti e sulle protagoniste di una "primavera" emozionante. Mi sento meno solo, io che ne scrivo sui miei blog dai giorni della rivolta di San Valentino. Soprattutto si sentiranno meno soli le donne e gli uomini che difendono i diritti umani in Bahrein».

Un occasione per puntare i riflettori su una periferia del mondo (e della coscienza) troppo poco illuminata dall'informazione maistream. L'appuntamento è per lunedì 11 settembre, alle 17, nella sede della Federazione nazionale della stampa italiana, in corso Vittorio Emanuele II, 349 a Roma (primo piano).

@fnsisocial

Articoli correlati