Il giornalista Giovanni Taormina (Foto: Rai Tgr)
Minacce 30 Ago 2019
Udine, nuova intimidazione a Giovanni Taormina. La solidarietà di sindacato e Ordine
Il giornalista della Tgr Friuli Venezia Giulia ha trovato tre proiettili nell'auto. Si tratta del secondo episodio nel giro di pochi mesi. Fnsi, Usigrai, Assostampa, Ordine dei giornalisti e i Cdr della redazione regionale e del Giornale Radio Rai: «Le autorità garantiscano la sua incolumità ».
«Ancora una intimidazione grave nei confronti del giornalista della Rai Giovanni Taormina. È il secondo episodio nel giro di pochi mesi». Lo denunciano, in una nota congiunta, Fnsi, Usigrai, Associazione Stampa del Friuli Venezia Giulia, Ordine dei giornalisti e i Comitati di redazione della Rai Fvg e del Giornale Radio Rai.
«Oltre a esprimere a lui la totale solidarietà e vicinanza, ci auguriamo – proseguono i rappresentanti della categoria – che vengano presto individuati i responsabili di queste minacce. Chiediamo alle autorità di fare tutto il necessario per garantire l'incolumità di Giovanni Taormina e per consentirgli di continuare a svolgere liberamente il suo lavoro».
@fnsisocial