CERCA
Cerca nelle notizie
Dal
Al
Cerca nel sito
Pietro Bellantoni (Foto: rainews.it)
Lutto 20 Set 2023

Addio a Pietro Bellantoni, giornalista della Tgr Rai Calabria. Il cordoglio del sindacato

Aveva 42 anni. Usigrai e Cdr: «Ci stringiamo commossi alla famiglia e alla redazione». Il direttore della testata Alessandro Casarin: «Si era fatto subito apprezzare e amare. Lascia ora un vuoto incolmabile nei cuori di tutti i colleghi».

Nella notte tra il 19 e il 20 settembre 2023 è morto a Reggio Calabria il giornalista Pietro Bellantoni, redattore della Tgr Rai della Calabria. Aveva 42 anni. Mesi fa era stato colpito da una malattia che non è riuscito a superare. Sposato e padre di una bimba di due anni, Bellantoni era stato assunto alla Tgr nel marzo scorso, poco prima della scoperta della malattia.

Bellantoni era laureato in Filosofia, aveva conseguito un master in Giornalismo all'Università Iulm di Milano ed era giornalista professionista dal 24 novembre 2009. In passato ha lavorato a Torino per i quotidiani La Stampa e la Repubblica. In tv ha collaborato con Studio Aperto di Mediaset. Per una decina d'anni ha lavorato al Corriere della Calabria, di cui è stato anche caporedattore, per LaCtv ed ha collaborato con Tagadà di La7. È stato anche direttore responsabile de Ilreggino.it e coordinatore dell'ufficio stampa della Giunta regionale della Calabria.

In una nota l'Usigrai e il Coordinamento Cdr Tgr hanno espresso «profondo cordoglio per la prematura scomparsa del giovane collega Pietro Bellantoni, stringendosi commossa alla famiglia e alla redazione della Tgr Calabria. Entrato in azienda attraverso la selezione pubblica lo scorso marzo si era fatto apprezzare per le qualità umane e professionali. Il sindacato delle giornaliste e dei giornalisti della Rai è al fianco della redazione per tutte le iniziative che vorrà intraprendere per ricordare Pietro».

Il direttore della Tgr Alessandro Casarin con l'intera direzione «si stringe alla moglie Ketty, alla piccola Giulia e a tutti i familiari di Pietro Bellantoni, brillante collega della Tgr Calabria stroncato da una brutta malattia a soli 42 anni. Nemmeno un anno fa era entrato, tramite concorso pubblico, nella redazione della Tgr Calabria, dove si era fatto subito apprezzare e amare. Lascia ora un vuoto incolmabile nei cuori di tutti i colleghi».

I funerali si svolgeranno a Scilla, di dove Bellantoni era originario, nel pomeriggio di giovedì 21 settembre.

@fnsisocial

Articoli correlati