«Il Gus Nazionale si unisce con profonda commozione al dolore per la scomparsa di Simona Papè, componente del nostro Consiglio Direttivo, presidente Gus Piemonte e segretaria Unione Giornalisti e Comunicatori Europei. Colpita da una malattia improvvisa e fulminante, Simona ci lascia prematuramente, portando via con sé non solo una presenza attiva e competente, ma anche un’amica generosa e appassionata». Lo si legge in una nota pubblicata sul sito web del Gus Nazionale martedì 26 agosto 2025.
Il ricordo della giornalista scomparsa prosegue: «Nell’ultima occasione in cui abbiamo avuto il privilegio di incontrarla di persona – durante le elezioni per il rinnovo delle cariche del GUS Nazionale lo scorso dicembre – ci aveva ancora una volta testimoniato il suo impegno instancabile, la sua professionalità e la sua profonda dedizione alla vita associativa. Nel suo ruolo di segretaria e tesoriera, Simona ha dato un contributo prezioso, svolgendo i suoi compiti con grande senso di responsabilità, competenza e spirito di servizio. La sua scomparsa lascia un vuoto grande nel cuore di tutti noi e un ricordo indelebile nel cammino del nostro Gruppo».
Il Gruppo Nazionale Giornalisti Uffici Stampa conclude: «Ci stringiamo con affetto ai suoi cari, condividendo il dolore di questa perdita e custodendo con gratitudine la memoria della sua presenza tra noi». (anc)