CERCA
Cerca nelle notizie
Dal
Al
Cerca nel sito
La home page di estense.com
Associazioni 05 Mar 2020

Ferrara, nuovo attacco del vicesindaco Nicola Lodi a Estense.com. Aser: «Basta, chieda scusa»

«L'ultima trovata è una sorta di sondaggio tra i suoi seguaci Facebook dove il quesito era se continuare a mandare o meno al sito giornalistico il materiale informativo del suo assessorato. Iniziativa non solo bizzarra e offensiva, ma anche lesiva del diritto di cronaca e di critica», denuncia l'Assostampa.

«Ancona una volta il vicesindaco di Ferrara, Nicola Lodi, non trova di meglio da fare che attaccare duramente chi fa informazione nella sua città: il sito giornalistico Estense.com». Lo denuncia l'Associazione Stampa dell'Emilia Romagna.

«L'ultima trovata è una sorta di sondaggio tra i suoi seguaci Facebook dove il quesito era quello se continuare a mandare o meno ad Estense.com il materiale informativo del suo assessorato. Troviamo questa iniziativa non solo bizzarra e offensiva, ma anche apertamente lesiva del diritto di cronaca e di critica che è parte insopprimibile della natura stessa del lavoro giornalistico», spiega il sindacato regionale.

«Se il vicesindaco ha paura di comunicare con Estense.com – incalza l'Assostampa – significa che ha paura di comunicare quello che fa ai propri cittadini, preferendo offuscare quello che accade nel proprio assessorato. Chiediamo che il vicesindaco si scusi con Estense.com: in caso contrario organizzeremo iniziative nella sua città a difesa dei giornalisti e del diritto di informare sancito anche dalla Costituzione».

@fnsisocial

Articoli correlati