CERCA
Cerca nelle notizie
Dal
Al
Cerca nel sito
Enzo Nocera
Associazioni 17 Apr 2020

Molise, addio all'editore Enzo Nocera. Il cordoglio dell'Assostampa

«Alla sua scuola si sono formati anche numerosi giornalisti molisani grazie a periodici come Molise sport e Molise oggi, pubblicati con grande passione», ricorda il sindacato regionale.

«Enzo Nocera è stato un pilastro della vita culturale del nostro Molise: con la sua attività di editore l'ha coltivata, sottraendo al rischio dello smarrimento di memoria tanti eventi, grandi e piccoli, che hanno rappresentato allora e rappresentano ancora l'essenza della nostra storia locale». L'Associazione della Stampa del Molise ricorda così il pioniere dell'editoria in regione morto giovedì 16 aprile a 87 anni.

«Con il suo Almanacco – spiega l'Assostampa – è entrato nelle case di tutti, rendendo per tante generazioni di molisani preziosi e familiari quei suoi storici libricini. Per la loro redazione si è avvalso non solo di professionisti affermati ma anche di chi muoveva i primi passi nel campo delle pubblicazioni: Nocera ha dato sempre un'opportunità dimostrando con i fatti di credere nei giovani. Alla sua scuola si sono formati anche numerosi giornalisti molisani grazie a periodici come Molise sport e Molise oggi, pubblicati con grande passione».

Ecco perché, conclude il sindacato regionale, «con la sua scomparsa il mondo della cultura molisana perde un uomo perbene e un illuminato editore. Alla famiglia Nocera la sentita vicinanza dell'Associazione della Stampa del Molise».

@fnsisocial

Articoli correlati