CERCA
Cerca nelle notizie
Dal
Al
Cerca nel sito
I giornalisti di News Mediaset contro il trasferimento di 29 colleghi da Roma a Milano
Vertenze 26 Lug 2019

News Mediaset, l'assemblea contro il trasferimento di 29 giornalisti da Roma a Milano

I redattori respingono l'ipotesi di riorganizzazione comunicata dall'azienda. Proclamato l'immediato stato di agitazione «con il rigoroso rispetto delle norme contrattuali, in particolare quelle relative all'orario di lavoro», e affidato al Cdr un pacchetto di 5 giorni di sciopero.

No al progetto di trasferire 29 colleghi da Roma a Milano. L'assemblea dei giornalisti di News Mediaset, che si è riunita oggi, «respinge – si legge in una nota – l'ipotesi di riorganizzazione comunicata ieri dall'azienda al Cdr che riguarda il trasferimento di 29 colleghi della redazione romana a Cologno Monzese. Chiede ai rappresentanti sindacali di intraprendere qualsiasi azione a tutela dei colleghi, invitando la Fnsi e le associazioni regionali di stampa ad affiancare il Cdr in un'eventuale trattativa». L'assemblea «proclama l'immediato stato di agitazione con il rigoroso rispetto delle norme contrattuali, in particolare quelle relative all'orario di lavoro, e affida al Comitato di redazione un pacchetto di 5 giorni di sciopero». L'assemblea chiede, in sostanza, all'azienda «di ritirare il progetto».

Cdr Tg5: Solidarietà ai colleghi di News Mediaset
Il Cdr del TG5 è solidale con i colleghi di News Mediaset impegnati a respingere il tentativo dell'azienda di ridimensionare il ruolo di News Mediaset attraverso il trasferimento delle redazioni Cronaca Esteri e Sport da Roma a Cologno Monzese.  È del tutto incomprensibile per una testata nazionale di informazione azzerare la presenza dei giornalisti  di cronaca esteri e sport nella Capitale. Il Cdr del Tg5 è a fianco dei colleghi di News Mediaset ed è pronto ad appoggiare le iniziative che potranno essere assunte per convincere l'azienda a ritirare il progetto di trasferimento dei giornalisti.
Il Cdr del TG5

Cdr Giornale: Solidarietà ai colleghi della redazione romana di  News Mediaset
Il Cdr e la redazione del Giornale esprimono la loro solidarietà ai colleghi delle testate giornalistiche Mediaset che nei piani dell'azienda dovrebbero lasciare la sede di Roma per essere trasferiti a Milano. Avendo subito all'inizio di giugno una decisione analoga, la redazione del Giornale si augura che Mediaset non ripeta l'errore compiuto dal proprio editore che per ottenere un risparmio molto contenuto ha inferto un colpo molto pesante all'immagine della testata e ha provocato gravi danni professionali e umani ai giornalisti coinvolti.
Il Cdr del Giornale

@fnsisocial

Articoli correlati