"Dal primo agosto lascio anticipatamente la Rai dopo 38 anni di lavoro e soddisfazioni. Resterò a Londra per continuare la mia attività professionale. È stata una decisione difficile e presa con rammarico, al termine di una lunga e avvincente avventura nel segno del servizio pubblico. La mia generazione di giornalisti ha goduto di opportunità che spero possano essere offerte anche in futuro ai tanti bravi giovani che ci sono in azienda e a beneficio del pubblico, di cui la Rai è patrimonio". Lo ha annunciato con un post pubblicato su Facebook lunedì 28 luglio 2025 Marco Varvello, volto storico della sede Rai di Londra.
Il giornalista, rileva l’agenzia Ansa, «lascia il servizio pubblico circa un anno prima del pensionamento per età, sullo sfondo di un giro di spostamenti nelle sedi di corrispondenza che ha riguardato anche l'ex ministro Gennaro Sangiuliano, rientrato in azienda dopo l'esperienza di governo e ora a Parigi, mentre Nicoletta Manzione dalla capitale francese approda in quella britannica».
In Rai Varvello ha collaborato con Enzo Biagi al Fatto di Rai Uno, è stato conduttore del Tg1, inviato negli Stati Uniti e a lungo corrispondente dall'estero. (anc)