CERCA
Cerca nelle notizie
Dal
Al
Cerca nel sito
Fnsi 26 Ott 2004

Andriolo (Alg): "Lascio un'Associazione che si è dimostrata anche nel voto un forte sindacato e un patrimonio di tutti i giornalisti"

Andriolo (Alg): "Lascio un'Associazione che si è dimostrata anche nel voto un forte sindacato e un patrimonio di tutti i giornalisti"

Andriolo (Alg): "Lascio
un'Associazione
che si è dimostrata
anche nel voto
un forte sindacato
e un patrimonio
di tutti i giornalisti"

Per eleggere i rappresentanti al XXIV Congresso della Stampa della nuova dirigenza del Sindacato Lombardo, hanno votato 1.432 PROFESSIONALI e 306 COLLABORATORI con un incremento rispettivamente del 3.85% e del 11,99%. Tutto si è svolto nella massima regolarità, premiando la serietà della conduzione dell’Alg. Come Presidente uscente devo ringraziare i colleghi che hanno votato dando segno di un rinnovato interesse verso il nostro Sindacato ultracentenario. Questo è anche il segno che la linea democratica e di equilibrio, veramente a servizio dei giornalisti, senza i puerili inquinamenti politici, ha avuto ampio riconoscimento in un concetto di unità tra pari. La Alg si conferma un forte Sindacato proprio nelle decine di interventi legali a difesa dei colleghi, nelle decine e decine di vertenze aperte per tutelare le redazioni. Un patrimonio e un punto di riferimento sindacale per tutti i giornalisti, a dispetto di chi si riteneva movimentista e che non sa fare altro che sbandare e andare fuori strada. Nel momento in cui sto per lasciare la presidenza, orgoglioso del lavoro fatto, forse rammaricato per non avere fatto di più, ringrazio i miei collaboratori in particolare Giovanni Negri e Franco Marelli, la direzione e tutti i dipendenti degli uffici, i tecnici della Cdm e ancora il Comitato Elettorale guidato da Sandro Bianchi e il notaio Lorenzo Stucchi. Maurizio Andriolo Presidente Associazione Lombarda Giornalisti

@fnsisocial

Articoli correlati