CERCA
Cerca nelle notizie
Dal
Al
Cerca nel sito
Una delle pubblicazione della Eli, Edizioni Living International
Editoria 24 Giu 2016

Chiude la Eli, Stampa Romana: «Eserciteremo le prerogative di legge e contratto a difesa dei lavoratori»

ELI, Edizioni Living International, è in liquidazione. «Eli è una società  che appartiene alla famiglia Morelli ed edita una serie di riviste. Nel corso degli ultimi quattro anni ha goduto di una serie di sostegni, ma il rilancio non è mai arrivato», spiega in una nota l'Associazione Stampa Romana che si schiera da subito al fianco dei lavoratori.

ELI, Edizioni Living International, è in liquidazione. «Eli – spiega in una nota l’Associazione Stampa Romana – è una società che appartiene alla famiglia Morelli ed edita una serie di riviste dedicate al benessere e agli stili di vita, tra cui Ville e Casali e Quattro zampe. Nel corso degli ultimi quattro anni ha goduto di una serie di sostegni, ricorrendo agli ammortizzatori sociali e alle solidarietà, soldi della categoria, del sistema informativo per sostenere il rilancio editoriale». Il rilancio che però non è mai arrivato e così gli organici si sono lentamente ma inesorabilmente asciugati.

«L’azienda – prosegue Stampa Romana – è poi rimasta inadempiente nel pagamento delle spettanze arretrate, disattendendo anche gli impegni assunti con i lavoratori. Le riduzioni seguenti di organico non solo non hanno rimesso in sesto i conti, non solo non hanno dato certezze ai redattori rimasti ma ora portano direttamente alla liquidazione. Una liquidazione che non è stata comunicata alla fiduciaria di redazione, come da contratto, aprendo una strada piena di incognite».

Ma al di là dei dubbi sul futuro dell’azienda, Stampa Romana si schiera da subito al fianco dei lavoratori: «Metterà a loro disposizione i suoi strumenti – conclude il comunicato – ed eserciterà le prerogative di legge e contratto».

@fnsisocial

Articoli correlati