CERCA
Cerca nelle notizie
Dal
Al
Cerca nel sito
Alberto Barachini (Foto: archivio Ansa)
Istituzioni 31 Ott 2022

Editoria, Alberto Barachini nuovo sottosegretario. Gli auguri di buon lavoro della Fnsi

«L'auspicio è che la sua conoscenza del settore possa aprire una fase di confronto necessaria per affrontare i gravi problemi strutturali che affliggono l'informazione, mettendo al centro tutela del lavoro giornalistico e contrasto a ogni forma di precarietà», rileva il segretario generale Raffaele Lorusso.

«Auguri di buon lavoro al senatore Alberto Barachini, neosottosegretario alla presidenza del Consiglio con delega all'Editoria. L'auspicio è che la sua conoscenza del settore, maturata anche nel corso della sua lunga carriera di giornalista, possa aprire una fase di confronto necessaria per affrontare i gravi problemi strutturali e le criticità che affliggono l'editoria italiana». Lo afferma Raffaele Lorusso, segretario generale della Federazione nazionale della Stampa italiana.

«La legislatura appena iniziata – prosegue – deve rappresentare un salto di qualità rispetto alle precedenti nella messa a punto di provvedimenti di riforma strutturale dell'intera filiera dell'informazione. La transizione digitale richiede interventi mirati di sostegno al settore che mettano al centro soprattutto la tutela del lavoro giornalistico, contrastando efficacemente ogni forma di precarietà».

@fnsisocial

Articoli correlati