CERCA
Cerca nelle notizie
Dal
Al
Cerca nel sito
Lina Attalah (Foto: @MadaMasr)
Internazionale 18 Mag 2020

Egitto, arrestata e rilasciata su cauzione la direttrice del sito di informazione indipendente Mada Masr

Le forze di sicurezza avevano prelevato Lina Attalah mentre stava intervistando la madre del blogger Alaa Abd El Fatah, uno dei volti più noti della rivoluzione del 2011, fuori dal carcere dove l'uomo è detenuto.

È stata rilasciata, su cauzione, nel giro di poche ore Lina Attalah, direttrice del sito di informazione indipendente egiziano Mada Masr, prelevata dalle forze di sicurezza mentre stava intervistando la madre del blogger Alaa Abd El Fatah, uno dei volti più noti della rivoluzione del 2011, fuori dal carcere dove l'uomo è detenuto.

Come riporta la testata stessa su Twitter, la giornalista è stata rilasciata su disposizione dalla procura di Maadi, dove la cronista era tenuta in stato di fermo, dietro pagamento di 2.000 sterline egiziane, pari a 117 euro.  Lina Attalah era già stata fermata per alcune ore a novembre insieme ad altri giornalisti in una retata delle forze di sicurezza nella redazione.

Mada Masr è considerato da molti osservatori come l'ultima voce libera rimasta in Egitto. La notizia del fermo, riferita dalla stessa testata, è stata rilanciata su Twitter anche dal portavoce di Amnesty International Italia Riccardo Noury.

@fnsisocial

Articoli correlati