CERCA
Cerca nelle notizie
Dal
Al
Cerca nel sito
Il sindaco Alan Fabbri (Foto: comune.ferrara.it)
Associazioni 24 Lug 2025

Ferrara, il sindaco Fabbri attacca 'La Nuova'. Aser e Asfe: «Chieda scusa»

«Non so quando tornerà a piovere, ma una cosa è certa: l'erba ricrescerà sempre più in fretta del buon senso di certi giornalisti», l'esternazione del primo cittadino. «Confonde l'ironia con le offese: le sue parole devono essere senz'altro stigmatizzate», ribattono sindacato regionale e Assostampa provinciale.

«Non so quando tornerà a piovere, ma una cosa è certa: l'erba ricrescerà sempre più in fretta del buon senso di certi giornalisti». Sono le parole - come riporta l'Aser sul proprio sito web - con le quali il sindaco di Ferrara, Alan Fabbri attacca i colleghi de 'La Nuova Ferrara' che in un articolo hanno riportato le preoccupazioni della cittadinanza per il mancato ripristino del manto erboso di piazza Ariostea, appena liberata dalle strutture dopo la disputa del Palio e lo svolgimento del Summer Festival.

«Fabbri, che probabilmente già pensa a un futuro nel mondo dello spettacolo a conclusione dell'esperienza in Municipio, confonde l'ironia con le offese: le sue parole devono essere senz'altro stigmatizzate», affermano, giovedì 24 luglio 2025, l'Associazione della Stampa Emilia-Romagna e l'Associazione Stampa Ferrara, che invitano il sindaco «a riportare il dibattito sul tema dei contenuti e a scusarsi con la redazione, alla quale rivolgono la piena solidarietà».

@fnsisocial

Articoli correlati