CERCA
Cerca nelle notizie
Dal
Al
Cerca nel sito
'Il contratto: come cambia il lavoro giornalistico', il 17 gennaio corso di formazione a Bologna
Associazioni 07 Gen 2020

'Il contratto: come cambia il lavoro giornalistico', il 17 gennaio corso di formazione a Bologna

Organizzato dall'Aser in collaborazione con Ordine dei giornalisti e Fondazione giornalisti dell'Emilia Romagna, il seminario ha l'obiettivo di aumentare la consapevolezza dei colleghi sui diritti, oltre che sui doveri, della professione, anche di fronte ai sempre più frequenti contenziosi con gli editori.

Un seminaraio che ha come focus i principali aspetti dei contratti di lavoro giornalistico, con l'obiettivo di aumentare la consapevolezza dei colleghi sui diritti, oltre che sui doveri, della professione anche di fronte ai sempre più frequenti contenziosi con gli editori. È l'appuntamento formativo organizzato dall'Aser, in collaborazione con Ordine dei giornalisti e Fondazione giornalisti dell'Emilia Romagna, per giovedì 17 gennaio 2020, a partire dalle ore 9, negli spazi dell'Auditorium della Regione Emilia-Romagna (via Aldo Moro a Bologna).

Previste le relazioni del direttore della Federazione nazionale della Stampa italiana, Giancarlo Tartaglia, del vice fiduciario Inpgi per l'Emilia-Romagna, Marco Gardenghi, e del fiduciario regionale Casagit, Claudio Cumani.

Oltre che sui contratti collettivi di lavoro, i lavori si concentreranno anche sulla previdenza e l'assistenza sanitaria di categoria. L'evento è gratuito. Per partecipare è necessario iscriversi tramite la piattaforma Sigef. Ottanta i posti disponibili. Quattro i crediti formativi.

Tutte le informazioni utili sono disponibili sul sito web dell'Associazione della Stampa Emilia Romagna.

@fnsisocial

Articoli correlati