CERCA
Cerca nelle notizie
Dal
Al
Cerca nel sito
Internazionale 13 Set 2006

Il New York Times vende le sue tv, “puntiamo su carta e digitale”

Il gruppo del New York Times ha annunciato l’intenzione di vendere il Broadcast Media Group, il ramo dell’azienda che include nove stazioni televisive e le proprietà a queste connesse.

Il gruppo del New York Times ha annunciato l’intenzione di vendere il Broadcast Media Group, il ramo dell’azienda che include nove stazioni televisive e le proprietà a queste connesse.

La decisione, come ha illustrato la presidente e amministratore delegato della compagnia, Janet L. Robinson, è stata presa in vista di un maggiore investimento sul giornale e sui contenuti digitali: “Le emittenti televisive sono tutte fonti di ottimi profitti e situate in mercati molto appetibili. Crediamo però che un nostro disimpegno ci permetterà di focalizzarci al meglio sullo sviluppo del giornale e sui mercati digitali, e alle interazioni fra di essi, incrementando il valore delle azioni della compagnia”. “Lo scorso anno – ha aggiunto la Robinson – il Broadcast Media Group ha fruttato circa il 4% dei ricavi totali dell’azienda, e le aspettative del 2006 sono quelle di un ricavo di 150 milioni di dollari, che dovrebbero portare a un guadagno netto di circa 33 milioni”. (9Colonne)

@fnsisocial

Articoli correlati