CERCA
Cerca nelle notizie
Dal
Al
Cerca nel sito
La home page di Fanpage.it
Libertà di informazione 11 Giu 2019

Intimidazioni e mazzette per bloccare l'inchiesta, ma Fanpage non cede. Fnsi e Sugc al fianco dei colleghi

«I cronisti che lavorano in prima linea sono continuamente e inevitabilmente sotto attacco. Complimenti al direttore e a tutta la redazione. Ci auguriamo adesso che la magistratura apra un'inchiesta che faccia chiarezza su una vicenda inquietante», commenta il sindacato.

Il Sindacato unitario giornalisti della Campania e la Federazione nazionale della Stampa italiana sono al fianco dei colleghi di Fanpage.it che hanno respinto intimidazioni e mazzette e hanno portato a termine la loro inchiesta sui rifiuti.

«I cronisti che lavorano in prima linea – commenta il sindacato – sono continuamente e inevitabilmente sotto attacco. Complimenti al direttore e a tutta la redazione. Ci auguriamo adesso che la magistratura apra un'inchiesta che faccia chiarezza su una vicenda inquietante che, per ora, ha già portato alle dimissioni del consulente del governo Fabrizio Ghedin. Abbiamo invitato i colleghi a partecipare ad una manifestazione che nei prossimi giorni si terrà a San Giovanni a Teduccio alla quale parleranno giornalisti minacciati provenienti da tutta Italia».

@fnsisocial

Articoli correlati