CERCA
Cerca nelle notizie
Dal
Al
Cerca nel sito
Il giornalista Massimo Giannini
Emittenza nazionale 20 Giu 2018

Radio Capital, Massimo Giannini nuovo direttore al posto di Vittorio Zucconi

L'assemblea dei giornalisti, in attesa di conoscere il piano editoriale, «auspica che l'editore intenda continuare ad investire sul capitale umano e professionale della radio, come miglior garanzia di crescita, autorevolezza e indipendenza della testata giornalistica», si legge in una nota del Cdr.

Massimo Giannini è il nuovo direttore di Radio Capital, emittente radiofonica nazionale privata con sede a Roma di proprietà di Elemedia, appartenente al gruppo Gedi Gruppo Editoriale. Prende il posto di Vittorio Zucconi, che ha deciso di lasciare la direzione dell'emittente. Un addio, quello di Zucconi, di cui l'assemblea dei giornalisti di Radio Capital – riferisce una nota del Cdr – «prende atto» e che arriva «dopo venti anni di successi editoriali e battaglie giornalistiche che hanno garantito alla radio una posizione di prestigio nel panorama dell'informazione nazionale. L'assemblea dei giornalisti lo ringrazia per la libertà e l'indipendenza che ha costantemente garantito alla redazione. La direzione di Vittorio Zucconi è stata una scuola di alto giornalismo – aggiunge la nota – e un esempio di grande umanità e ogni redattore gli restituisce una profonda stima professionale e un vivo affetto personale».

L'assemblea dei giornalisti di Radio Capital prende quindi atto della scelta dell'azienda di nominare quale nuovo direttore Massimo Giannini, già vicedirettore di Repubblica, editorialista dello stesso quotidiano di Largo Fochetti e conduttore di 'Circo Massimo', programma «con cui la radio ha rafforzato la propria identita' giornalistica».

L'assemblea, in attesa di conoscere il piano editoriale di Giannini, «auspica che l'editore del Gruppo Gedi Spa intenda continuare ad investire sul capitale umano e professionale di Radio Capital, come miglior garanzia di crescita, autorevolezza e indipendenza della testata giornalistica». (Agi - Roma, 20 giugno 2018)

@fnsisocial

Articoli correlati