CERCA
Cerca nelle notizie
Dal
Al
Cerca nel sito
Uffici Stampa 29 Set 2005

Sciopero nazionale Uffici stampa: il Gus indice un’assemblea il 30 settembre a Firenze

Cari Colleghi, La Federazione Nazionale della Stampa Italiana, dopo la rottura delle trattative per il rinnovo contrattuale, ha proclamato due giornate di sciopero per le giornate di venerdì 30 e sabato primo ottobre.

Cari Colleghi, La Federazione Nazionale della Stampa Italiana, dopo la rottura delle trattative per il rinnovo contrattuale, ha proclamato due giornate di sciopero per le giornate di venerdì 30 e sabato primo ottobre.

Cari Colleghi, La Federazione Nazionale della Stampa Italiana, dopo la rottura delle trattative per il rinnovo contrattuale, ha proclamato due giornate di sciopero per le giornate di venerdì 30 e sabato primo ottobre. E’ un’iniziativa di lotta molto forte, resa tuttavia necessaria dal clamoroso passo indietro fatto dagli editori, che hanno fatto proprie posizioni particolarmente dure, per non dire oltranziste, che di per sé costituiscono una grave minaccia per il nostro lavoro quotidiano e per la stessa libertà di informazione. Per questo è necessaria la più ampia e massiccia mobilitazione di tutta la categoria. Per questo la Fnsi ha chiesto a tutti i giornalisti degli uffici stampa di scioperare a fianco dei giornalisti dei quotidiani, delle agenzie di stampa, dei siti Internet. E per questo ancora come Associazione Stampa Toscana e come Giornalisti degli Uffici Stampa della Toscana siamo ancora una volta a chiedere a tutti voi il massimo dello sforzo perché la mobilitazione abbia il massimo del successo e perché il lavoro di nemmeno uno degli uffici stampa toscani possa essere impiegato per sostenere eventuali tentativi di uscita di qualche testata. La mobilitazione è di fondamentale significato anche per tutti i colleghi che ancora non si vedono applicato il contratto Fnsi o che da anni attendono che sia sbloccata la trattativa con l’Aran per i giornalisti della pubblica amministrazione. Questo non solo perché un’ampia partecipazione dei colleghi degli uffici stampa permetterà di sottolineare ancora una volta l’unitarietà della categoria. In realtà questa volta le posizioni della Fieg su terreni quali l’applicazione della legge 30 (la cosiddetta legge Biagi), nonché la cancellazione dal tavolo dei free-lance non potrà non avere ripercussioni pesanti anche per il lavoro negli uffici stampa. Per tutto questo vi chiediamo di aderire tutti alle due giornate di astensione di venerdì 30 e sabato primo ottobre. INOLTRE VI ASPETTIAMO TUTTI ALL'ASSEMBLEA DEI GIORNALISTI CHE SI TERRA' A FIRENZE VENERDI 30 SETTEMBRE ALLE ORE 11,00 PRESSO IL CONSIGLIO REGIONALE DELLA TOSCANA IN VIA CAVOUR 2 (Per informazioni 338/8458117). La Giunta Esecutiva del GUS Toscana e il Consiglio Direttivo dell'Associazione Stampa Toscana

@fnsisocial

Articoli correlati