CERCA
Cerca nelle notizie
Dal
Al
Cerca nel sito
Un momento del seminario "Comunicare lo sport attraverso il sociale, comunicare il sociale attraverso lo sport" (Foto: ”@ProgettiUisp)
Usigrai 30 Mag 2016

Servizio pubblico, Di Trapani (Usigrai): «Necessario coinvolgere nella consultazione anche il terzo settore»

«Il nuovo patto con i cittadini su cui si fonda il Servizio pubblico deve essere siglato anche rafforzando il legame con tutte le realtà  sociali e associative che operano sul territorio. Per questo, in vista del rinnovo della concessione di Servizio pubblico, una tappa della positiva consultazione pubblica deve esser fatta insieme alla rete del terzo settore». Questa la proposta del segretario dell'Usigrai, Vittorio Di Trapani.

«Il nuovo patto con i cittadini su cui si fonda il Servizio pubblico deve essere siglato anche rafforzando il legame con tutte le realtà sociali e associative che operano sul territorio per costruire reti, ponti, per favorire l'inclusione. Per questo, in vista del rinnovo della concessione di Servizio pubblico, una tappa della positiva consultazione pubblica, coordinata dal sottosegretario allo Sviluppo economico Antonello Giacomelli, deve esser fatta insieme alla rete del terzo settore». Questa la proposta lanciata dal segretario dell'Usigrai, Vittorio di Trapani, di intesa con la Fnsi, in occasione del decimo seminario nazionale della Uisp, svoltosi a Roma sabato 28 maggio, dal titolo “Comunicare lo sport attraverso il sociale, comunicare il sociale attraverso lo sport”.
«Da questa realtà – conclude Di Trapani – possono arrivare idee, progetti, spunti di grande importanza per definire la nuova missione del Servizio pubblico, fondato sulla creazione di coesione sociale, condivisione, utilità all'intero sistema Paese».

@fnsisocial

Articoli correlati