CERCA
Cerca nelle notizie
Dal
Al
Cerca nel sito
Siria, l'appello dell'Usigrai: «La Rai assicuri un'informazione continua»
Usigrai 13 Ott 2016

Siria, appello dell'Usigrai: «La Rai assicuri un'informazione continua»

«La Rai Servizio Pubblico assicuri ogni giorno un faro puntato sulla crisi siriana, che in oltre cinque anni ha prodotto 400mila morti e milioni di sfollati e rifugiati. È necessario e doveroso». Lo dice il segretario Usigrai, Vittorio di Trapani, sollecitando «un'informazione che svegli le coscienze».

«La Rai Servizio Pubblico assicuri ogni giorno un faro puntato sulla crisi siriana, che in oltre cinque anni ha prodotto 400mila morti e milioni di sfollati e rifugiati. È necessario e doveroso offrire un'informazione approfondita che racconti ai cittadini cosa la strage di civili in corso in Siria». Lo dice il segretario dell'Usigrai, Vittorio di Trapani, sollecitando «un'informazione continua e non sporadica, che svegli le coscienze e induca i responsabili a uno stop alle bombe e all'apertura di corridoi umanitari».

L'invito è quello di raccogliere l'appello del Papa circa una attenzione quotidiana, in tutto il mondo, per il conflitto siriano che continua a mietere vittime, «anche nei giorni in cui non appaiono notizie sui nostri mezzi di informazione. E le vittime principali sono i civili. Molto spesso bambini».

Il segretario dell'Usigrai ricorda quindi che oggi il Pontefice, a fronte della ripresa dei bombardamenti intensi su Aleppo est, ha lanciato un appello urgente affinché i responsabili rinnovino un cessate il fuoco imposto anche solo per il tempo necessario che permetta l'evacuazione dei civili, soprattutto dei bambini, ancora intrappolati. (Agi – Roma 12 ottobre 2016)

@fnsisocial

Articoli correlati