Un recente corteo 'no green pass' sotto la sede Rai di Trieste
Minacce 11 Ott 2021
Trieste, il Cdr della Tgr Rai: «Ancora un'aggressione no pass e no vax. Intervengano le autorità »
Strappato il microfono dalle mani della collega e lanciato tra la folla, colpita la telecamera e fatta cadere. «Se il diritto a manifestare è assolutamente legittimo, ogni forma di violenza e intimidazione nei confronti dell'informazione è invece inaccettabile», denunciano i rappresentanti sindacali.
«Ancora una volta aggressioni, ancora una volta verso i giornalisti. Oggi, 11 ottobre, a Trieste, una troupe della Tgr Rai del Friuli Venezia Giulia è stata aggredita durante la manifestazione dei 'no green pass' e 'no vax'. È stato strappato il microfono dalle mani della collega e lanciato tra la folla, colpita la telecamera e fatta cadere». Lo denuncia il Comitato di redazione della sede regionale Rai.
«Se il diritto a manifestare è assolutamente legittimo - incalzano i rappresentanti sindacali -, ogni forma di violenza e intimidazione nei confronti dell'informazione è invece inaccettabile. Chiediamo alle autorità di individuare i responsabili del gesto e ricordiamo che il diritto dovere di informare è sancito dalla Costituzione».
@fnsisocial