CERCA
Cerca nelle notizie
Dal
Al
Cerca nel sito
Fnsi 14 Lug 2004

Vertice di maggioranza, il coordinamento Cdr Mediaset: “I giornalisti delle nostre testate non sono scatenabili né contro né a favore di alcuno. Abbiamo sempre vigilato e continueremo a farlo affinché nessun giornalista sia pol

Vertice di maggioranza, il coordinamento Cdr Mediaset: “I giornalisti delle nostre testate non sono scatenabili né contro né a favore di alcuno. Abbiamo sempre vigilato e continueremo a farlo affinché nessun giornalista sia politicamente coartato o strumentalizzato”

Vertice di maggioranza,
il coordinamento Cdr Mediaset: “I giornalisti delle nostre testate non sono scatenabili né contro né a favore di alcuno. Abbiamo sempre vigilato e continueremo a farlo affinché nessun giornalista sia politicamente coartato o strumentalizzato”

Comunicato dal coordinamento dei Cdr Mediaset: In relazione alle asserite affermazioni o presunte minacce che sarebbero state rivolte a una parte politica nel corso del vertice di maggioranza, il Coordinamento dei Cdr Mediaset vuole ricordare a chicchessia che i giornalisti delle nostre testate non sono "scatenabili" né contro né a favore di alcuno. Da una parte i direttori delle testate agiscono nell'ambito delle loro prerogative e responsabilità stabilite dal contratto nazionale, dalle leggi e dal patto fiduciario con l’editore. Dall'altra i giornalisti delle redazioni agiscono al meglio della loro libertà di coscienza e del loro giudizio, e si attengono ai principi stabiliti dall’Ordine e dalle leggi sulla stampa. Fermo restando che la libertà è un bene che va difeso giorno per giorno, i Comitati di redazione di Mediaset hanno sempre vigilato, e continuano a farlo, affinché nessun giornalista sia politicamente coartato o strumentalizzato. Pertanto se qualcuno minaccia, probabilmente bluffa. E se qualcuno è minacciato, si rinfranchi.

@fnsisocial

Articoli correlati